Sos PhD

Sos Phd è un servizio di consulenza gratuito rivolto a tutti i Dottorandi dell’Università di Padova. Esperti del Dipartimento di Scienze Statistiche (https://www.stat.unipd.it/dipartimento/persone) mettono le proprie competenze e conoscenze a servizio dei Dottorandi delle altre discipline, fornendo indicazioni metodologiche e operative su diversi aspetti, che vanno dalla raccolta e generazione dei dati, fino alla modellazione statistica e alla comunicazione dei risultati.

L’obiettivo del servizio è quello di promuovere l’utilizzo e l’applicazione corretta di tecniche di analisi statistica e di ricerca empirica.

Basta una breve descrizione, sarà nostra cura richiedere eventuali chiarimenti e/o integrazioni
Basta una breve descrizione, sarà nostra cura richiedere eventuali chiarimenti e/o integrazioni

Chi?

Possono richiedere la consulenza di FareStat tutti i Dottorandi dell’Ateneo di Padova, in qualsiasi fase di sviluppo della propria ricerca. Il servizio prevede la formulazione di indicazioni metodologiche e operative. La consulenza è completamente gratuita e tutti i dati e risultati restano di proprietà esclusiva del Dottorando.

Per contribuiti particolamente significativi e che non si limitino ad una attività di supporto, FareStat potrà proporre il passaggio ad una collaborazione scientifica o all’erogazione di servizi di consulenza a pagamento.

Che cosa?

Farestat offre una vasta gamma di servizi che coprono la maggior parte degli ambiti dell’analisi statistica. Per fare qualche esempio, i Dottorandi possono richiedere assistenza su: definizione di disegni di ricerca; progettazione di questionari e creazione di sondaggi on line; selezione del software; programmazione con R-Sas-Python, SPSS; analisi dei dati; interpretazione e comunicazione dei risultati.

Come?

Per richiedere supporto basta compilare i campi a sinistra.

Tutte le richieste verranno prese in considerazione e, sulla base delle disponibilità interne, verranno calendarizzati incontri on-line. Nel caso di problemi semplici le indicazioni necessarie al Dottorando per proseguire nella ricerca potranno essere fornite già nel primo incontro. Nel caso di problemi complessi, il primo incontro servirà per chiarire i termini della richiesta e il tipo di supporto che può essere fornito da FareStat.